iws_logo
t1
news
rubriche
t2
iws association
iws academy
iws videos
t3
eventi
rassegna stampa
passaggi tv
t4
roster
photo gallery
merchandising
forum
t6
credits
 
news

Gran Galà

 

IWS: Il report completo del 20/06/2004

Chi dice che il wrestling in Italia è morto, mente.

Lo dimostrano milioni di telespettatori che lo seguono in TV e il pubblico che affolla i live shows ne è la conferma. È dal 1997 che la IWS lo sa, e – con alti e bassi, ma con la solita tenacia e testardaggine - oggi è una realtà consolidata e stimata in tutta Europa, capace di fare show che non hanno niente da invidiare ai prodotti dei colleghi statunitensi. Ed è una realtà totalmente italiana.
L’ultimo show della Italian Wrestling superstar si è tenuto a Ciriè, in provincia di Torino, in un teatro tenda che ha raccolto 400 spettatori. Più o meno quanto ne raccoglie la NWA in America.
Lo show ha visto il debutto di alcuni dei migliori wrestlers del panorama europeo. Micheal Kovac, ex ECW, e Chris The Bambikiller (allenato da Dory Funk e visto brevemente alla WCW) hanno lottato in coppia contro i campioni El Dinamico e El Chico; Insieme a loro sono arrivati Lexxus – quasi un metro e novanta di cattiveria e Peter White.

Il report della serata.
“Il wrestling gran Galà” si aperto con un incontro di coppia:
Italian Tornado & Show Daniel vs Teschio & Red Light Angel
Il tag team italiano, che giocava in casa, viene inneggiato dal pubblico presente. Molti i giovani e i bambini, parecchi gli adulti. Gli stranieri, tuttavia, non si fanno impressionare dagli heat positivi degli italiani e per gli insistenti boo che il pubblico donava loro e colpiscono scorrettamente i beniamini del pubblico. Il bersaglio preferito? Tornado, che viene messo all’angolo avverso e colpito dai due heel. Ed è proprio una scorrettezza che fa capitolare Tesco e Angel: quest ultimo mette Tornado sulle spalle e Teschio sale sui paletti, forse per praticare all’italiano una doom device. A questo punto interviene Daniel, che colpisce le corde e fa cadere l’heel sul tappeto. Tornado si libera colpendo il volto e la testa de Il Teschio, sale sulla terza corda e schiena l’avversario con una frog splash, vincendo.

Daly vs Sexy Piter White
Daly è una vecchia conoscenza della IWS. È nella federazione sin dai primi show ed è abituato al pubblico Italiano. Peter White si muove sui ring dell’Europa del nord, in Germania, in Austria, ma pare aver preso subito confidenza con il ring italiano al punto da baciare un paio delle modelle presenti in gesto che ricordava il compianto Rick Rude.
Il match era buono, completo. Buono il drop kick di daly, potente la Bodyslam di White, seguita da un frog splash atta a devastare l’avversario. Ma non ci riesce, e dopo un conteggio di due Daly riesce a mettere White in un Boston Crab, aggiudicandosi il match.

Spider Black vs Comandante Cubano
Forse il peggiore match della serata per altri due nuovi arrivi del roster. Il match in sé non era male, un po’ troppo “old-school” sudamericana stile anni 70 per essere goduto appieno nel 2004. Ma nel loro stile gli atleti hanno dato il massimo. Tecnica, agilità, potenza in un match finito per squalifica.

Notevolmente superiore è stato
Makoto Morimitsu vs Lexxus
Di certo uno dei match migliori della serata. Il giapponese, decisamente inferiore come altezza (173 cm contro quasi 190cm), non lo è stato dal punto di vista della tecnica e della capacità al punto che il David nipponico ha fatto capitolare il Golia tedesco. Il pubblico era estasiato, caldo e partecipe. Il tombstone di Lexxus ha fatto temere peggio per Makoto, ma il giapponese, liberatosi, mette fine al suo aguzzino con un moonsalt dalla terza corda.

El Dinamico & El Chico vs Michael Kovac & Chris The Bambykiller
Il match più atteso della serata vedeva i campioni di coppia della IWS – El Dinamico e El Chico – contro i due nuovi acquisti Michael Kovac e Bambikiller
L’incontro inizia senza perdere tempo: i campioni salutano il pubblico, ma vengono subito attaccati dagli austriaci. Si liberano subito, e riescono a buttare i rivali fuori dal ring. Il pubblico è in delirio. Molta l’azione fuori dal ring, quasi si trattasse di un match hardcore, specialità ben nota a Kovac abituato ai ring della ECW di Paul Heyman.
Mentre El Chico e Bambykiller si prendono cura l’un dell’altro fuori dal ring, El Dinamico e Kovac lottano sul ring. Il lottatore domenicano, messo alle corde da Kovac, si libera dopo il terzo colpo al viso, praticando una potentissima Tornado DDT ai danni dell’austriaco, schierandolo. La vittoria viene salutata dal pubblico presente, che è saluto sul ring per festeggiare i campioni.

Il wrestling italiano è una realtà. Ora ha solo bisogno del supporto e del calore del pubblico Italiano. Con show come questo l’Italia diventerà ben presto la Patria del wrestling in Europa come lo è oggi l’Inghilterra.

Su RW è disponibile il vecchio promo video della IWS.

Consigliamo a tutti i lettori di dargli un’occhiata: http://www.realwrestling.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=18

© 2003-2014 IWS® Tutti i diritti riservati. INFO: Cell: (+39) 334.100.68.25 - Cell: (+39) 339.722.67.86 e-mail: info@wrestlingsuperstar.it